Menu

Attività

Scopri la Romagna e le sue sfumature. Da sempre terra ospitale e sincera, offre ai suoi visitatori infinite possibilità, che passano dal divertimento alla cultura, dall’enogastronomia allo sport, dalle sagre e i festival al relax, dal mare allo shopping, dalle scuole di cucina alle terme, regalando ai suoi visitatori emozioni sempre nuove, che rendono veritiero il “lontan da te non si può star..”.

CantineCantine A pochi km da Ca’ Bevilacqua si trova Bertinoro, città famosa per la sua ospitalità e nota come “Città del vino”, che offre molte cantine visitabili, aderenti alla “Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena” dove è possibile degustare i vini tipici, Sangiovese e Albana e ristoranti di qualità, dove è possibile gustare le specialità della cucina romagnola.
Festival-e-spettacoliFestival & Spettacoli Festival, eventi, spettacoli, concerti animano frequentemente la Romagna. In qualsiasi periodo dell’anno, c’è la possibilità di assistere ad eventi di ogni genere. Da citare la Festa Artusiana, in programma ogni anno a Giugno, l’omaggio di Forlimpopoli a Pellegrino Artusi, e l’Artusi Jazz, rassegna musicale per gli amanti della buona musica.
mare-fantini-clubMare Per chi non è in cerca di solo relax e tranquillità ma ha voglia anche di mare, sole e sport, a circa 10 km da Ca’ Bevilacqua si trovano le spiagge di Cervia-Milano Marittima. Segnaliamo il Fantini Club, lo stabilimento balneare più sportivo d’Italia, con ristorante, Spa, campi attrezzati e un ricco calendario di eventi.

GastronomiaGastronomia La Romagna, un territorio da scoprire, ma soprattutto da gustare. Capitanati dalla piadina, bandiera della tradizione culinaria romagnola, seguono formaggi, sia freschi che stagionati, primi piatti tradizionali come cappelletti, passatelli, tagliatelle e salumi di vario tipo. Insomma, impossibile resistere.
A-scuola-di-cucinaScuola di cucina La Scuola di Cucina di CasArtusi, centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica italiana, si trova a Forlimpopoli, a pochi minuti da Ca’ Bevilacqua. La scuola organizza, tutto l’anno, corsi curati dalle “Mariette”, associazione femminile di “azdore” (termine dialettale utilizzato per definire la padrona della cucina).
golfGolf Agli amanti del golf, la Romagna ha tanto da offrire. Nella zona infatti, si trovano campi da golf distribuiti un po’ ovunque sul territorio con percorsi standard di 9 o 18 buche. Segnaliamo l’Adriatic Golf Club di Cervia, a due passi dal mare, che si estende su una superficie di 100 ettari e dispone di 27 buche.
percorsi-naturalisticiPercorsi naturalistici Sia la riviera che l’entroterra della regione costituiscono un complesso paesaggistico vario, che alterna ambienti naturali molto diversificati tra loro. Ogni provincia offre al visitatore amante della natura scenari unici,da scoprire attraverso visite guidate e itinerari. Segnaliamo da visitare il Parco della Salina di Cervia.
città-arteCittà d’arte Ricchissima sia dal punto di vista storico che da quello culturale, la Romagna offre tanto anche a chi è amante di arte e di cultura. Le province di Forli-Cesena, Ravenna, Rimini, sono pronte ad affascinare il loro pubblico con biblioteche medievali, mosaici bizantini, chiese romaniche, siti archeologici e molto altro.
CicloturismoCicloturismo Professionisti, dilettanti e soprattutto amatori trovano nella Romagna le condizioni giuste per pedalare: infatti la conformazione del territorio offre agli amanti delle due ruote varietà del percorso, e quindi una vasta scelta di itinerari. Ca’ Bevilacqua è specializzata nell’accoglienza dei ciclisti, e offre locali per il ricovero delle biciclette e materiali informativi sui percorsi.
Parchi-divertimentoParchi e divertimento Sinonimo da sempre di divertimento la Romagna è conosciuta anche per i suoi numerosi parchi tematici. Ce ne sono per tutti i gusti: segnaliamo, a pochi minuti di auto da Ca’ Bevilacqua, in provincia di Ravenna, il Parco della Salina di Cervia, la Casa delle Farfalle a Milano Marittima e Mirabilandia, la risposta perfetta per una giornata all’insegna del divertimento.
relax-ca-bevilacquaRelax A Ca’ Bevilacqua, il relax è di casa. Grazie ai suoi 20.000 metri di parco e i suoi due giardini, è il luogo ideale per concedersi un po’ di relax, magari leggendo un libro e sorseggiando un bicchiere di buon vino, lontano dai ritmi frenetici della giornata. Un piccolo pezzo di paradiso,  a tua disposizione.

Da visitare nei dintorni