Dove natura e relax si incontrano

Ca’ Bevilacqua

CHI SIAMO

Loretta & Vidmer Bevilacqua

Loretta e Vidmer.
Una coppia ‘terribilmente’ verace, come solo i Romagnoli sanno essere. Ospitali e amichevoli, amano le atmosfere bohémien e autentiche, quella che hanno una bellezza disarmante. E che ti fanno sentire a casa tua.

Loretta, una sognatrice perfezionista.
Un turbinio di creatività ed energia. In giro per il mondo e per mercatini di antiquariato ha scovato piccoli tesori, ognuno con una propria storia, che oggi rendono speciale Ca’ Bevilacqua. Con un vecchio canovaccio in lino ci realizza un paralume. Con un metro di tulle rende incantata l’apparecchiatura di una tavola.

Vidmer, un viaggiatore istintivo.
Con radici ben piantate nelle sue tradizioni, ma anche creativo e spiritoso, certe volte folle. Come quando ha deciso nel 2013  di collocare  all’interno del  Garden Room una Vite Orientale non in vaso bensì messa a dimora a terra e ora  la pianta ha colonizzato pareti capriate e soffitto. Il Mal d’Africa lo ha dagli anni Settanta, dopo un viaggio dalla Tunisia alla Costa d’Avorio percorrendo la Transahariana in parte con un pulmino e poi con mezzi locali. Oggi si prende cura degli animali che vivono nel Parco di Cà Bevilacqua , con i quali ha un feeling particolare.

 

B&B

Le Camere

Le nostre camere, arredate con il recupero creativo e con elementi di ispirazione coloniale

IL PARCO

La tua Africa

Un parco naturale dove ammirare zebre, antilopi, marabù ed altri esemplari di specie esotiche.

LOCATION&EVENTI

Garden Room

Oh che meraviglia! È questo che sussulta il cuore non appena si varca la soglia di Ca’ Bevilacqua

B&B

Le Camere

Le nostre camere, arredate con il recupero creativo e con elementi di ispirazione coloniale

IL PARCO

La tua Africa

Un parco naturale dove ammirare zebre, antilopi, marabù ed altri esemplari di specie esotiche.

LOCATION&EVENTI

Garden Room

Oh che meraviglia! È questo che sussulta il cuore non appena si varca la soglia di Ca’ Bevilacqua

DICONO DI NOI

Recensioni

Un posto insolito, diverso dallo standard “atmosfera fiabesca”, in mezzo alla natura, originalità e carattere nello stile proposto. È stato amore a prima vista, unica location visitata e nessun ripensamento: il mio sogno! Eravamo circa 100 persone immersi nel giardino in un rilassante aperitivo e poi una cena sotto le stelle, davanti al garden room, strepitoso, senza eguali!

Valentina

Giugno 2019, Matrimonio.com

Tutto meraviglioso dall’inizio alla fine del soggiorno sembra di vivere in una favola l’ambiente è pulitissimo ed arredato con cura dai titolari Loretta e Widmer.. che fanno da guida ai ristoranti/trattorie vicine .. la location è l’imperfezione ..PERFETTA colazione abbondante, letto comodo e lenzuola di puro Lino …. da provare assolutamente!!

Annalisa

Settembre 2019, Booking.com

Dire che questo luogo è magnifico non è abbastanza..è un luogo surreale, in cui ci si perde e ci si innamora completamente di tutto ciò che lo circonda.
Per noi rimarrà sempre un luogo speciale, un posto dove lasciamo un pezzo di cuore, il posto dove abbiamo festeggiato il nostro matrimonio.
Grazie Loretta e Vidmer per la vostra simpatia e la vostra disponibilità. A presto

Chiara

Ottobre 2017, Facebook

Atmosfera magica e romantica, posto super rilassante e i gestori sono molto disponibili e professionali. Lo consiglio a coppie o a famiglie con bimbi piccoli…ameranno gli animali esotici e il parco che li ospita. Torneremo.

Esme

Agosto 2018, Booking.com

Dove siamo

Alla scoperta della Romagna

Scopri la Romagna e le sue sfumature. Da sempre terra ospitale e sincera, offre ai suoi visitatori infinite possibilità, che passano dal divertimento alla cultura, dall’enogastronomia allo sport, dalle sagre e i festival al relax, dal mare allo shopping, dalle scuole di cucina alle terme, regalando ai suoi visitatori emozioni sempre nuove, che rendono veritiero il “lontan da te non si può star..”.

Situato a Bertinoro, Ca’ Bevilacqua è il punto di riferimento ideale per scoprire le storie che la Romagna ha da raccontare.
La vicinanza con Ravenna, Rimini, il Montefeltro e San Marino offre un’infinità di occasioni a tutti gli amanti della cultura e dell’arte. Le spiagge mondane di Milano Marittima e quelle naturalistiche di Lido di Classe, come anche Mirabilandia e le acque termali di Fratta Terme, distano pochi minuti di macchina.
Le dolci colline bertinoresi con la strada dei vini e i circuiti ciclorturistici, sono infine la soluzione ideale per gli amanti dello sport all’aria aperta e del turismo enogastronomico.

Bertinoro

“Non di così rozzo calice sei degno, o vino, ma di berti in oro”. Così disse, secondo la leggenda, Galla Placidia, figlia dell’imperatore Teodosio, dopo aver assaggiato in città un vino servito in un’umile coppa. Da qui il nome Bertinoro, città celebre per i suoi vini e la sua gastronomia, oltre che per l’ospitalità e la vista che si gode da Piazza della Libertà, che gli ha fatto guadagnare l’appellativo “Balcone di Romagna”.

Cervia

Circondata da 827 ettari di saline e oltre 300 ettari di pinete, con 9 km di spiaggia e oltre 185 stabilimenti balneari, Cervia è una vera e propria oasi naturalistica che offre possibilità per il tempo libero e per gli amanti dello sport. Da visitare le Saline, a piedi o in barca, i Magazzini del Sale e da acquistare il sale dolce prodotto nella salina Camillone, l’unica rimasta a produzione artigianale.

Forlimpopoli

Città natale del padre della gastronomia italiana Pellegrino Artusi, autore del libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, ricordato annualmente durante la Festa Artusiana, Forlimpopoli si trova a pochi minuti di auto da Ca’ Bevilacqua. Da non perdere la visita a Casa Artusi, centro di cultura gastronomica, che offre tutto l’anno un ricco calendario di corsi di cucina.

Cesena

Cesena, meta interessante da visitare tutto l’anno, è una città ricca di arte. Da visitare la magnifica Biblioteca Malatestiana, la più antica al mondo aperta al pubblico voluta dalla famiglia Malatesta nel XV secolo e la Piazza del Popolo, dominata dalla Rocca Matestiana, residenza della famiglia stessa. Non può mancare inoltre, una passeggiata per le vivaci vie del centro, tra negozi, ristoranti e wine-bar.

Ravenna

Custode di arte e cultura, Ravenna è la città del mosaico. Reduce dalla magnificenza goduta in tempi antichi, lascia una grande eredità di monumenti; ben otto edifici presenti sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ma la città che conserva le spoglie del “Sommo Poeta” Dante Alighieri, non è solo arte e cultura..lungo la Statale 16 si trova Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia. 

Milano Marittima

Rinomata ed elegante località balneare, con il suo centro ricco di ristoranti, raffinati negozi, discoteche e bar alla moda, Milano Marittima è la soluzione per chi è alla ricerca di divertimento e mondanità. Situata a pochi km da Cervia, dispone anche di importanti impianti sportivi, che ogni anno ospitano manifestazioni di alto livello.

Forlì

Considerata tra le migliori città italiane per qualità della vita, Forlì conserva, nel centro storico numerosi monumenti che raccontano la sua storia passata. Consigliata la visita al “Complesso Museale del San Domenico”, situato nel centro storico e sede della sezione più antica della Pinacoteca, che attrae numerosissimi visitatori grazie alle mostre prestigiose tenute negli ultimi anni.

Cesenatico

Rinomata città di mare, Cesenatico è una paese ricco di tradizione e storia. Cuore pulsante della città il porto canale, realizzato sul progetto di Leonardo Da Vinci, con le storiche imbarcazioni e l’attracco dei pescherecci della marineria, ancora in attività. Costeggiano il canale ristoranti, simbolo di una gastronomia di qualità, e il Museo della Marineria, con sezione a terra e sezione in acqua, punto di partenza del percorso storico di Cesenatico.

Richiedi informazioni

Via Santa Croce 5607 - S.Maria Nuova di Bertinoro (FC)
+39 3338177783
info@cabevilacqua.com